Scuola d’impresa 2.0 al Venezia Camp

St4 

In occasione del VeneziaCamp 2012, organizzato dall’Associazione Nord-est Digitale, verrà dato spazio ad un’iniziativa formativa unica nel suo genere.

Venti giovani imprenditori (limite massimo 35 anni) avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso specialistico sulle tecnologie digitali per le imprese.

I partecipanti saranno selezionati da un gruppo ristretto del Comitato Scientifico e saranno confermati una settimana prima dell’evento. Le lezioni si terranno il 12 e 13 aprile dalle ore 10:00 alle 19:00 al Vega a Marghera.

Come iscriversi

Per partecipare è necessario presentare al più presto la domanda compilando questo form almeno 7 giorni prima dell’evento.

Obiettivi

Obiettivo del progetto sarà fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenza per muoversi liberamente nel mondo digitale e rendere più competitiva la propria azienda. Il corso si articola in lezioni frontali, workshop e partecipazione a moduli di conferenze.

Destinatari

Destinatari del corso sono giovani imprenditori, startupper, persone che vogliono mettersi in proprio o conoscere le opportunità del digitale.

Prerequisiti

Competenze di base di informatica, account Facebook e Gmail.

Quando

Il corso si terrà in occasione del Venezia Camp 2012 e si terrà dal 12 al 13 aprile 2012 dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 per complessive 14 ore

I docenti

I docenti saranno esperti dei new media, blogger, docenti universitari e specialisti del mondo digitale.

Quanto costa

La partecipazione al corso è gratuita.

Frequenza

La frequenza è obbligatoria pertanto si chiede di partecipare SOLO se si è certi di poter essere presenti per non togliere spazio ad altri possibili partecipanti. La lista dei partecipanti sarà pubblica.

Programma del corso

Il programma del corso prevede una serie di interventi che affronteranno le seguenti tematiche: Scenari locali e internazionali; Il NordEst ha ancora un ruolo; Strumenti di governo globale e locale; Scenari digitali; I punti fondamentali dell’impresa: l’idea, la realizzazione, il mercato, gli uomini, la finanza, il mercato; Come costruire uno spin-off d’impresa; Come finanziare uno spin-off d’impresa; La ricerca applicata: SmartCampus; Tecnologie abilitanti; I nuovi mercati e i nuovi consumatori; Una rete globale; Essere unici; Workshop finale e conclusioni.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito dell’iniziativa Scuola d’impresa 2.0.

 

 


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=”//platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);