Come costruire la cultura dell’Innovazione

Innovazione L’Innovazione è il processo attraverso cui si realizzano prodotti migliori, servizi più efficaci, processi più efficienti, attraverso l’utilizzo di nuove idee e tecnologie abilitanti.

Il prodotto dell’Innovazione ha successo se viene concepito come un vero e proprio prodotto industriale, se ha il necessario supporto da parte di chi prende le decisioni, se viene seguito nel tempo e guidato sulla strada giusta, se i risultati sono misurabili e vengono di conseguenza monitorati nel tempo.

Vi propongo questa splendida infografica, prodotta da Budco, che descrive in modo impeccabile il processo attraverso cui si può costruire una corretta cultura dell’Innovazione all’interno di un’organizzazione.

Building-a-Culture-of-Innovation


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=”//platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

  • Roberto Belluco |

    trovo centrale lo step n°4 Involve everyone. Il coinvolgimento, ma anche la condivisione dei metodi e dei mezzi per raggiungere l’obiettivo sono determinanti perchè basta un granello della polvere del bubbio per far scricchiolare un grande progetto.

  Post Precedente
Post Successivo